sabato 28 febbraio 2015

Le Nuove App la Piattaforma Applicativa - Idea di Business

Le Nuove APP la Piattaforma Applicativa


Le Nuove APP la Piattaforma Applicativa - Idea di Business

Nel precedente Post (Link) abbiamo conosciuto un'Idea di Business chiamata Le nuove APP e concludendo il Post è stata introdotta la Piattaforma Applicativa dedicata.

Cosa significa e come funziona la Piattaforma Applicativa dedicata ?
Perché è innovativa nel mondo del Mobile ?

La Piattaforma Applicativa dedicata è una sorta di “Sito Web” particolare, progettato per svariati usi.

La Piattaforma Applicativa dedicata permette di realizzare la tua APP per Comunicare in modo Bidirezionale con i tuoi Clienti fidelizzati e contattare le Persone che potrebbero diventare i tuoi nuovi Clienti/Utenti.
La Piattaforma Applicativa dedicata ha al suo interno un Generatore di APP integrato che porta la tua Attività sullo Smartphone delle Persone.
Inoltre puoi realizzare la tua APP, come la vuoi tu, in base ai tuoi bisogni.
Avendo Industrializzato il processo di generazione delle APP, il risultato si ottiene in modo veloce e sopra tutto Economico e visibile in tutti gli Smartphone Android e iOS.

Ma cosa è un’APP e come si costruisce ?
Un’APP è un insieme di Moduli, all'interno dei quali inserire in modo ordinato e gestito una serie di informazioni, con un livello di dettaglio più o meno specifico ed approfondito in base alle singole necessità.
Questa Struttura Modulare, permette di accedere alle informazioni facilmente ed è divisa in due gruppi di Moduli, vediamoli nello specifico:


a) Il primo gruppo Raccogliere e Memorizzare i Dati della tua Attività che ritieni importante condividere ed inviare agli Smartphone delle Persone/Utenti/Membri.
- Home Page, Chi Siamo, About Us
Con il modulo Home Page puoi creare tutti i contenuti che possono descrivere come desideri la tua Attività, utilizzare testi ed immagini per presentarti sullo Smartphone delle Persone.
- News, Eventi, Novità, Offerte, Promozioni
Con il modulo News puoi inviare le tue novità sullo Smartphone delle Persone.
Puoi utilizzare questo Modulo per inserire e poi Comunicare novità, promozioni ed incentivi all'acquisto, iniziative di vario tipo.
- Foto e Video
Con il modulo Foto e Video puoi inviare sullo Smartphone delle Persone contenuti multimediali come foto e video sotto forma di link a Youtube, Vimeo ed altre piattaforme di streaming video.
- Contatti, Indirizzi, mail
Con il modulo Contatti puoi inviare sullo Smartphone delle Persone i tuoi riferimenti per farti trovare e contattare, es. telefono, email, indirizzo e mappa, etc. .


b) Il secondo gruppo permette la Comunicazione con le Persone/Utenti/Membri che hanno installato l’APP.
- Catalogo e Vetrina Prodotti/Servizi
Con il Modulo Catalogo puoi presentare i Prodotti e Servizi della tua Attività con foto e testi che meglio credi.
Puoi ricevere Richieste di informazioni dalle Persone e rispondere attraverso le Chat.
- Prenotazioni e ordini Prodotti/Servizi
Con il Modulo Ordini-Prenotazioni ricevi, attraverso la tua APP, le Prenotazioni e gli Ordini dai tuoi Clienti.
Dal sito Web puoi dare la tua conferma agli Ordini e delle Prenotazioni ricevute.
- Richieste, Chat, Messaggi Push
Con il Modulo Richieste e Chat dialoghi in modo Bidirezionale con i tuoi Clienti, puoi rispondere alle loro richieste via Chat con testo e immagini, dal sito Web puoi attivare una Chat su uno specifico contenuto, inviare e ricevere messaggi Push.
- Eventi e Attività
Con il Modulo Eventi puoi creare e inviare sullo Smartphone delle Persone tutto quello che organizzi, proponendo la partecipazione e ricevendone le conferme.


In particolare il Modulo “Richieste e Chat” attraverso i messaggi Push, attivabili da ogni contenuto, permette di realizzare concretamente la Bidirezionalità nella Comunicazione.
La Chat è come avere WhatsApp all'interno della propria APP e ciò consente di interagire bidirezionalmente su ogni specifico contenuto parlando "one to one" con uno o più Utenti/Clienti.

Permette inoltre di rispondere al presupposto iniziale che ci siamo posti:

Comunicare con i Clienti quando non sono in negozio,
con una Comunicazione "one to one" chiamando il Cliente per Nome"

Questa caratteristica rende innovativa questa soluzione rendendola unica sul mercato, come abbiamo verificato attraverso un Benchmark approfondito in Italia e nel Mondo.

Bene chiudo questo Post, ti aspetto al prossimo.

Buone APP a tutti

Angelo
331 3895772