sabato 21 febbraio 2015

Le Nuove App - Idea di Business

Le Nuove App - Idea di Business


Le Nuove APP - Idea di Business

Mobile = Business

Come utilizzare un nuovo modo di fare Business attraverso:

Le nuove App = +App

- Come possono Le nuove APP essere utili, portare benefici ed essere uno strumento per migliorare il lavoro agli Imprenditori delle attività commerciali ed industriali ?
- Come possono Le nuove APP essere utili, portare benefici ed essere uno strumento per migliorare il servizio agli Utenti e potenziali Clienti che usufruiscono dei beni e dei servizi offerti ?
- Come possono Le nuove APP essere utili a creare ed instaurare una Comunicazione Bidirezionale tra Fornitori (Esercenti/Aziende) di un servizio/prodotto e gli Utenti (Utilizzatori / Clienti), con benefici reciproci ?
- Come dovrebbe essere un'APP al servizio delle Piccole e Medie attività commerciali ed industriali per essere veramente utile agli Imprenditori ?
Come dovrebbe essere un'APP al servizio degli Utenti per essere veramente utile agli Utilizzatori finali ?
- Cosa chiedono i Fornitori e gli Utilizzatori ?
- E’ davvero possibile accontentare entrambi questi attori protagonisti ?

Quante domande, a tutte e a molte altre abbiamo cercato di dare risposta.


A nostro avviso un'APP al servizio di Fornitori e Utilizzatori si può realizzare, anzi esiste già.

Un'APP al servizio delle Piccole e Medie attività commerciali ed industriali deve permettere all'Imprenditore di Comunicare e interagire con i propri Clienti anche quando questi non sono in negozio o non sostano davanti alla sua vetrina.
Altrimenti come sarebbe possibile combattere la concorrenza dei centri commerciali, se non proponendo e mettendo a conoscenza le Persone delle opportunità offerte ?
Allo stesso modo gli Utenti che cercano o hanno bisogno di un determinato prodotto o servizio come possono contattare un Imprenditore o Esercente e chiedere informazioni dettagliate in base alle proprie esigenze o essere contattati quando disponibile quanto di loro interesse ?

La domanda che più spesso ci sentiamo rivolgere dagli Imprenditori è:
Come faccio a parlare direttamente con i miei Clienti se questi non passano davanti alla vetrina della mia Attività e non entrano in Negozio ?

La domanda che più spesso ci sentiamo rivolgere dagli Utilizzatori/Utenti è:
Come posso trovare o ricevere le informazioni sui prodotti/servizi che mi interessano senza essere bombardato di cose inutili e senza dover seguire procedure lunghe e complicate ?


oggi gli Utenti trovano si le informazioni ma in modo statico e preconfezionato e difficilmente trovano ciò che si addice alle loro specifiche necessità senza aver modo di interagire direttamente con l’interlocutore.

Usualmente chi sviluppa e propone APP o altri servizi informatici, usa l’informatica in base alle proprie necessità di sviluppo più che pensare alle necessità dell’Utente finale.
Quindi l’Utente deve accettare e utilizzare i prodotti/servizi così come sono e adattarsi, magari combinandone vari per ottenere l’obiettivo desiderato.

Oggi c’è chi ha invertito il paradigma e la prospettiva, usando l’informatica per ottenere ciò che l’Utente richiede, al contrario di coloro che usano l’informatica per soddisfare il proprio ego.
Probabilmente il fatto di essere stati per molti anni Utenti e Clienti, lavorando nelle Aziende, ci permette ora che siamo dall'altra parte di cercare di fornire servizi/prodotti come noi avremmo voluto averli.
Questo costa molta più fatica e per questo oggi in pochi usiamo questo nuovo approccio che a nostro avviso è innovativo e vincente.


Le nuove APP raggruppano una serie di servizi in modo che combinando i vari moduli si riesce ad avvicinarsi o ad ottenere ciò che l’Utente chiede.

Come possiamo ottenere questo risultato ?
Non solo APP, ma una Piattaforma Applicativa con un Generatore di APP integrato che porta la tua Attività sullo smartphone delle Persone.
Una Piattaforma Applicativa che realizza la tua APP per comunicare in modo Bidirezionale con i tuoi Clienti e ti permette di contattare le Persone, chiamandole per nome, per fidelizzare i Clienti e portarli ad Acquisti Ricorrenti.

Bene, nel prossimo post andremo ad approfondire come funziona la Piattaforma Applicativa.



Buone nuove vendite con Le nuove APP a tutti.

Angelo
331 3895772