venerdì 21 ottobre 2016

Soddisfa i bisogni dei Clienti 24 su 24, prova l'Agenda Condivisa di +AppVincente

News dal Mondo delle App
Fatti trovare dai Clienti quando
in loro nasce il bisogno, invitali a provare direttamente sul loro smartphone 
l'Agenda Condivisa di +AppVincente

 

+AppVincente Agenda Condivisa provala

Proviamo a pensare a come si presenta la giornata di una parrucchiera/e.
Mi metto nei suoi panni.

Immagino che queste siano le domande che più spesso mi frullano per la mente:
- Come posso avere la mia agenda piena di appuntamenti e garantirmi il maggior fatturato possibile ?
- Come posso rimanere concentrato sul mio lavoro e fornire un trattamento Super alla Clientela in salone senza continue interruzioni per rispondere al telefono o senza impegnare una Persona del personale a rispondere al telefono ?
- Come potrei ottimizzare al meglio il mio tempo e quello delle collaboratrici gestendo il lavoro in modo più efficiente ?
- Come posso avere l'Agenda sempre bella ricca di appuntamenti ?

E’ come un cane che si morde la coda, ho bisogno di trattare al meglio la Clientela in salone perché continui a ritornare da me, ma al contempo devo rispondere alle telefonate per fissare gli appuntamenti e garantirmi un’agenda bella piena.



Proviamo a elencare i punti chiave:
- Il primo punto è devo avere in agenda appuntamenti che coprano l’intera giornata con meno buchi possibili.
- Per riempire l’Agenda bisogna che io o una collaboratrice rispondiamo alle telefonate della Clientela che chiama a qualsiasi ora.
- Pensandoci bene sono raggiungibile si, ma solo quando devo lavorare in orario di apertura del salone.
E le restanti 14 ore ?
- Suona il telefono, che faccio ?
Devo rispondere potrebbe essere una richiesta di appuntamento.
Vado io o mando la collaboratrice ?
Pari o dispari !
Con i collaboratori vinco sempre io, per cui vado io.
- Se ero in un buco non coperto da appuntamento, ok non c’è problema e il suono del telefono è musica.
Se ho tanti buchi significa che ho un altro problema ! e mi devo inventare qualcosa per riempire l’agenda.
- Ma, se stavo lavorando su una Cliente, che faccio ?
La abbandono per andare al telefono ?
Potrebbe non gradire il gesto !
Rispondo al telefono poi torno e riparto ?
Professionalmente non è il massimo, forse non sto offrendo un servizio ottimale alla mia Cliente in salone.
- I competitor sono agguerriti per cui devo fornire un servizio professionale alla clientela che arriva in salone che si aspetta un trattamento Super da me.
- Morale, perdo un sacco di tempo a rispondere al telefono, riservo un brutto trattamento alla Clientela in salone.
Devo trovare una soluzione !



Esco dai panni della parrucchiera/e e torno in quelli di “Specialista nel mondo delle App”.

Abbiamo pensato ad una soluzione, vuoi conoscerla ?
Ecco la novità, abbiamo aggiunto alla nostra +App il

Modulo Agenda Condivisa

Questo Modulo permette di avere l’Agenda per la prenotazione degli appuntamenti Condivisa tra Esercente e Utenti.
L’Utente 24 su 24 può prenotare il suo appuntamento direttamente dal “Modulo Agenda Condivisa” e l’Esercente visualizza l’Agenda direttamente dal proprio Pannello di Controllo.


Una soluzione che ti permette di:
- Passare meno tempo possibile al telefono.
Quanto tempo passi mediamente al giorno al telefono per rispondere alle richieste di appuntamento ?
Se ci fosse un sistema che ti permetta di stare al telefono il meno possibile e ti faccia recuperare quel tempo prezioso cosa potrebbe succedere ?
Provo a fare un esempio:
Se quel tempo recuperato ti permettesse di fare anche solo un appuntamento in più alla settimana, facciamo due conti:
1 x 4 settimane = 4 mese x 12 mesi = 48 appuntamenti x Es. 30 € medio ad appuntamento = 1440 € , non sarebbe male.
E se il tempo recuperato fosse maggiore ?
- Avere una Agenda Condivisa dove le tue Clienti possano prenotare in autonomia il loro appuntamento nel momento esatto in cui nasce il loro bisogno/desiderio (24/24) prima che svanisca.
Mi immagino una Signora che mentre si sta preparando per andare a letto alle 11 di sera, si ricorda che deve prenotare il parrucchiere.
Oggi cosa fa ? “Devo ricordarmi domani mattina di chiamare”, la mattina successiva tra una cosa e l’altra, trucco, bimbi, traffico si dimentica e arriva sera e “Dovevo chiamare il parrucchiere !! bip”.

Con l’Agenda Condivisa alle 11 di sera quando nasce il bisogno la Cliente ha la possibilità di soddisfarlo immediatamente senza possibilità di scordarselo o di procastinarlo.
- Di utilizzare al meglio il tempo se non hai appuntamenti, usandolo per fare azioni di Marketing per portare più Clienti al tuo salone, creando con la tua App News, Eventi, Promo, etc.
Inviare notifiche in modo programmato (a tutti indistintamente, a gruppi o singolarmente chiamando le Clienti per Nome) arrivando direttamente sul palmo della loro mano.

Utilizzando la tua “App” rimanere in contatto con i tuoi Clienti è facile, veloce e divertente.


Per tutti gli Imprenditori e Commercianti che sentono il bisogno o semplicemente hanno la curiosità di conoscere il “Mondo delle App” e soprattutto la voglia di toccare con mano e testare la propria “App Demo” l’invito è di prenotare la propria

Consulenza da 30 minuti gratuita

Buona giornata

Angelo
+39 331 3895772