domenica 6 novembre 2016

News dal Mondo delle App, ecco AppHotel per gli Albergatori

+AppHotel

Stupisci i Tuoi Clienti

Il Cliente moderno è esigente e attento agli Albergatori che si sanno prendere cura delle sue esigenze. 

Agli Albergatori serve un Sistema facile per stimolare i Clienti e che gli permetta di conoscere i loro desideri in modo semplice e spontaneo. 

Il successo di un Albergatore, così come di tutti i Commercianti e gli Imprenditori in genere, dipende molto da quanto gli stanno a cuore i Clienti e da quanto loro lo percepiranno. 

Oggi un Albergatore è in grado di coccolarli, Comunicare direttamente con loro, profilarli per conoscerne i desideri ?
Con gli attuali sistemi credo proprio di no !

Facendo alcuni esempi il sito è una vetrina statica, il booking probabilmente lo gestisce qualcun altro, le brochure o altro materiale cartaceo le vedono solo quando arrivano in Hotel.
Oggi i Clienti sono sempre più Internet, Mobile, Digitali dipendenti, per cui è decisivo avere a disposizione gli strumenti giusti in linea con le nuove abitudini che permettano di usare lo stesso linguaggio allineando così la Comunicazione.

Da quando il Cliente ha prenotato
a quando arriva in Hotel
per il tempo che rimane ospite dell'Hotel
e attenzione per tutto il resto dell'anno
come fa un Albergatore e il suo team a rimanere in contatto con il Cliente

Probabilmente quando il Cliente lascia l'Hotel rimane solo la speranza che possa ritornare e l'Albergatore può fare poco per farli tornare !

Il nostro scopo è dare all’Albergatore un Sistema di Gestione che gli permetta di rimanere in contatto con i Clienti e farli ritornare. 


Questo Sistema si chiama +AppHotel che è stato progettato e sviluppato per permettere la Gestione dei contatti con i Clienti in tutte le fasi che ho elencato prima, comunicando e mantenendo il giusto contatto, proponendo i Servizi dell’Hotel e informando sulle News, Eventi, Promozioni, etc., relative all’Hotel e alla Città facendo in modo che la “User Experience” del Cliente sia indimenticabile.

Appena il Cliente ha effettuato la prenotazione, dal sito web, dalla pagina Facebook, attraverso l’invio di una email o di un sms o con una telefonata di benvenuto dalla Reception, l’Albergatore deve informare subito il Cliente del nuovo Servizio offerto dalla nuova App e dei benefici che ne avranno dal suo uso (magari introducendo una Fidelity Card che li premia).


Una volta installata la App il Cliente potrà:

a) Dopo aver prenotato può pensare ad organizzare il viaggio:

- Come raggiungere l’Hotel attraverso il navigatore dello smartphone
- Aggiungere ai contatti preferiti i dati di contatto dell'Hotel
- Usare la Chat dal contenuto desiderato per chiarimenti, richieste, info, esempio:
     . Orari di check-in, check-out, 
     . Orari colazione, pranzo, cena, spritz, extra
     . Tipi di pagamenti accettati, contanti, carte di credito, bancomat, ecc.
     . Servizi offerti dall’Hotel, bar, ristorante, piscina, spa & beauty center,                  parcheggio, ed eventualmente prenotarli direttamente dalla App
     . Conoscere gli Eventi in città nel periodo del loro soggiorno

b) Una volta giunto in Hotel la App serve per mantenere il contatto durante il soggiorno informando il Cliente sui Servizi offerti giorno per giorno.
- Menu colazione, pranzo e cena, aperitivo con possibilità di scelta dal menu e di prenotazione.
- Eventi e Promo interni o esterni alla struttura, es. spa, palestra, piscina, intrattenimento bimbi, etc. con possibilità di prenotazione.
- Comunicare e proporre ai Clienti tutti i Servizi disponibili in città, con possibilità di prenotazione.
- Rendere la “User Experience” presso l’Hotel indimenticabile e garantirsi future prenotazioni.

c) Quando il Cliente tornerà a casa potrà essere nuovamente contattato per proposte e promozioni in occasione di ponti o festività.
Portare il Cliente a prenotare direttamente dalla App senza bisogno di passare attraverso intermediari e perdere parte del guadagno.
Riassumendo in estrema sintesi, il Sistema +App permette all’Albergatore di comunicare direttamente sul palmo della mano dei Clienti sui loro inseparabili smatphone/iphone.

Lo permette attraverso l’invio di Notifiche ai Clienti, andando così direttamente e velocemente ad informarli del contenuto desiderato.

Il Cliente può rispondere alla notifica confermando o prenotando quanto proposto, oppure attraverso la Chat interna può chiedere maggiori dettagli e soddisfare dubbi, incertezze e perplessità !

Ecco come, tutti gli Imprenditori e Commercianti che sentono il bisogno o semplicemente hanno la curiosità di conoscere il vasto “Mondo delle App per il Business” possono farlo, semplicemente rispondendo alla nostra Proposta.
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"TENIAMOCI IN CONTATTO CON I CLIENTI"
“FACCIAMOCI TROVARE DA CHI CI CONOSCE"
“FACCIAMOCI TROVARE DA CHI NON CI CONOSCE"

Angelo Virago
Tel. 331 3895772
Socio e Responsabile del Servizio Clienti di
dadaYA Tec
Specialisti nel Mondo delle App”.
Ti auguro il meglio per Te e il tuo Business
Grazie