martedì 16 agosto 2016

Ecco come aumentare le Vendite: Scopri il "Mondo delle App" - 2

Ecco come aumentare le Vendite 
Scopri il "Mondo delle App"


“The World of Apps” 2

Nel precedente Post, ho cercato di rispondere a due Domande che spesso ci vengono poste e che sono:

D.a) Perché una “App” ?
D.b) Cosa posso realizzare con una “App” ?

in estrema sintesi ho dato le risposte che in primis noi ci siamo dati e abbiamo lavorato duramente per sviluppare dei prodotti che a loro volta siano in grado di rispondere alle domande nella pratica.

Le Rispose sono state:

R.a) Perché aumenta le Opportunità di Vendita !
R.b) Tutto !

Vorrei aggiungere una terza domanda che in questi giorni parlando con gli Imprenditori e i Commercianti è più volte uscita, anche in questo caso i pareri sono contrastanti, ecco il quesito:

D.c) Quale è il primo risultato che ottengo con una “App” ?

Il  Obiettivo di una "App" di questo tipo per gli Esercenti è di fidelizzare i propri Clienti portandoli ad Acquisti Ricorrenti e facendoli tornare più volte. 
Il  Obiettivo è acquisire nuovi Clienti e si divide in due parti:
- Le Testimonianze Positive dei Clienti fedeli e felici porteranno nuovi Clienti.
- Le attività di Marketing, le Campagne sui Social, permetteranno di raggiungere coloro che sono in Target e realmente interessati allargando così la lista dei Clienti.

R.c) 
"RESTIAMO IN CONTATTO CON I NOSTRI CLIENTI"
"FACCIAMOCI TROVARE DA CHI NON CI CONOSCE"

Come promesso nel precedente Articolo vediamo alcuni esempi di “App”.

1) “Appbase standard
Le più semplici, parlo solo di “App” finalizzate al Business rivolte ad Imprenditori e Commercianti.
Il modello di “App” che abbiamo preso come riferimento ha dei requisiti pensati per rispondere alla domanda a) in quanto deve portare ad aumentare le Opportunità di Vendita.
Per cui ogni “App” anche se standard, di base deve essere generata con Nome e Logo del Cliente, visualizzati subito nel primo screen che appare in fase di caricamento e nella pagina di entrata chiamata Splace Page personalizzate in modo unico e distintivo.



In questo caso il template è standard con la possibilità di scegliere le varianti colore (2 principali + 5 secondari).
La struttura è Modulare in questo modo si possono comporre e nominare i Moduli (n°6-10, es. Catalogo, Servizi, Eventi, News, Prenota, download, etc.) per l’inserimento dei Contenuti (Categorie, Prodotti, Servizi, etc.) in base alle esigenze di ogni singolo Cliente.
Il Targhet di riferimento sono tutte quelle Attività Commerciali che hanno visite ricorrenti di Clienti presso la loro sedi o negozi, le principali categorie e settori merceologici sono Horeca, Retail, Servizi alla Persona, grande distribuzione.

E tutti hanno la stessa domanda a cui dare risposta:
Come faccio a raggiungere, interagire e comunicare con i miei Clienti quando non passano davanti alla vetrina della mia Attività o non sono dentro la mia Attività ?!

Ecco le immagini di alcuni Screen di diverse Splash Page:
Es. una farmacia, un negozio di abbigliamento, un salone di parrucchieri, un Hotel


Oppure un fotografo.
In questo caso di esempio, vediamo una sequenza di Screen partendo dalla Splace Page, passando per la Home, per il catalogo prodotti suddiviso per Categorie, alla pagine contatti.

Ecco come, appare la “Tua App” sul "palmo della mano dei Clienti”. 


2) “Appbase standard con Template Personalizzato
Tutto come al punto 1) tranne il Template Personalizzato su layout Cliente.


3) “Appbase standard con Modulo Arreda-App
Tutto come al punto 1) con in aggiunta il “Modulo Arreda-App”.
Questo nuovo Modulo permette di avere un’anteprima virtuale dell’oggetto di arredo del desiderio che si vorrebbe acquistare, posizionandolo in casa e vedere l’effetto che fa.
Esempio una lampada su un tavolo, un vaso su un mobile, un lampadario sul soffitto, etc.

“Se vuoi vedere come apparirà la tua casa con i nuovi oggetti di arredo che desideri,
allora devi provare la nuova “+AppArreda” e ti divertirai ad arredare la tua casa.

 

4) “AppTemplate Personalizzato e Modulo “Disegna-App”
Tutto come al punto 1) tranne il Template Personalizzato su layout Cliente e con “Modulo Disegna-App” per personalizzare la custodia e con “Modulo paypal” integrato per l’ordine e il pagamento della custodia scelta e personalizzata.



5) “Appbase standard con Modulo Agenda Condivisa
Tutto come al punto 1) con in aggiunta il “Modulo Agenda Condivisa”.
Questo nuovo Modulo permette di avere l’Agenda per la prenotazione degli appuntamenti Condivisa tra Esercente e Utenti.
L’Utente 24 su 24 può prenotare il suo appuntamento direttamente dal “Modulo Agenda Condivisa” e l’Esercente evita così di perdere tempo al telefono magari quel tempo guadagnato lo può investire nel proprio lavoro o su attività di Marketing.


6) “Appbase standard con Modulo Fidelity Card
Tutto come al punto 1) con in aggiunta il “Modulo Fidelity Card”.
Questo nuovo Modulo permette di creare un piano di accumulo punti in base ad una serie di attività abituali che eseguono i Clienti o promozionali offerte dall’Esercente da far eseguire ai Clienti sotto lo stimolo dell’acquisizione dei punti e dei relativi Bonus in palio.
Ecco un esempio di Screen di Fidelity Card per una palestra.


Per tutti gli Imprenditori e Commercianti che sentono il bisogno o semplicemente hanno la curiosità di conoscere il “Mondo delle App” e soprattutto la voglia di toccare con mano e testare la propria “App Demo” l’invito è :

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Compila i campi richiesti, sarai ricontattato per fissare l’incontro dove portarti la Tua App Demo.

Abbiamo deciso di proporti un ulteriore Omaggio per cui non sarà un incontro normale ma una “Consulenza da 30 minuti gratuita” di introduzione al “Mondo delle App” che eventualmente puoi prenotare anche senza richiedere la Tua App Demo.

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Angelo Virago
Tel. 331 3895772
Socio e Responsabile del Servizio Clienti di
dadaYA Tec
gli “Specialisti nel Mondo delle App”.

Ti auguro il meglio per Te e il tuo Business
Grazie