martedì 29 luglio 2014

Finalmente sono le 5 del mattino ! inizia la "Mia Ora Sacra"

Finalmente sono le 5 del mattino, inizia la "Mia Ora"


Amica/o hai anche tu la "Tua Ora" detta anche "Ora Sacra" ?

Fai parte anche tu del "Club delle 5" ?

Quando ascolto la gente parlare, oltre alle solite e oramai consolidate e abituali negatività, sento spesso dire non ho tempo x fare tutte le cose che dovrei e non ho tempo x me stessa/o.

Tutti noi abbiamo un grande dono, riceviamo tutti indistintamente ogni giorno la stessa dose della cosa più preziosa che abbiamo, il Tempo.
Riceviamo in dono ben 86.400 secondi ogni giorno, come mai alcuni con 86.400 secondi hanno tempo x fare tutto o quasi ed altri con gli stessi 86.400 secondi non riescono ?
Evidentemente i primi hanno una gestione diversa di questo bene prezioso.

Spesso sento dire "non ho mai tempo x me stessa/o" ! 
Talvolta sento dire "io dedico quotidianamente tempo a me stessa/o" !
La domanda mi sorge spontanea, come è possibile che alcuni riescono a ricavarsi del tempo x se stessi ed altri no ?

Ho indagato in merito, ho letto alcuni libri, ho parlato con alcune di queste Persone di successo, che altri chiamano "Fortunate", ed ho scoperto una cosa molto interessante.

Vi piacerebbe sapere cosa ho scoperto ?

Le persone di Successo, intese come coloro che raggiungono i propri Obiettivi, applicano una serie di regole alla loro vita ed in particolare hanno imparato e usano una semplice abitudine:
Si sono inscritti al "Club delle 5" e hanno cominciato ad usare la "Loro Ora" o "Ora Sacra".

Avete capito cosa fanno ?


Mettono la sveglia alle 5 del mattino e si prendono un'ora tutta x loro.
Fantastico, mi sono subito iscritto al "Club delle 5" e ho cominciato ad usare la "Mia Ora" e miracolo non avevo tempo ora mi avanza un'ora tutta per me !



Capisco i vostri dubbi, capisco che vi sembrerà un'impresa riuscire ad alzarvi alle 5, ma vi assicuro che dopo una quindicina di giorni di sicura sofferenza, diventerà un'abitudine e non vi servirà più la sveglia e la Vostra vita prenderà una piega diversa in positivo.

Come utilizzare al meglio la "Nostra Ora", la nostra "Ora Sacra" ?

L'ora si può suddividere in tre parti:
1) 20 minuti di attività fisica, passeggiata, corsetta, stretching, ginnastica, respirazione o altro di attivo a tuo piacere.


2) 20 minuti di studio, lettura, scrittura, approfondimento di argomenti che ti interessano,


3) 20 minuti aggiornamento del tuo diario.
Focus sulla giornata x programmarla e imparare a gestire al meglio i famosi 86.400 secondi che abbiamo a disposizione e che una volta scaduti nessuno ci ritornerà indietro.



La "Nostra Ora" è la parte più importante delle Nostre giornate, fai in modo di tutelarla, riservandoti sempre questo tuo spazio, qualsiasi cosa ti accada.
Vedrai che questa nuova abitudine ti porterà un grande vantaggio personale, professionale e x le persone care che ti sono accanto.

Forza allora, metti la sveglia e domani mattina alle 5 quando suonerà salta giù dal letto, lo so che mi maledirai, ma pensa che siamo in tanti ad aver scelto di avere la "Nostra Ora" e spero che questo possa darti la forza di portare questo cambiamento nella tua vita.

Dopo l"Ora Sacra" pensa alla bella e sostanziosa colazione che potrai permetterti con calma e con la serenità dopo aver dedicato a te stessa/o un'Ora tutta x te.

Buona "Ora Sacra"

Angelo

Nessun commento:

Posta un commento