giovedì 12 giugno 2014

Cambiamento in Azienda ecco un esempio.

Riuscirà la nostra Azieda a fare GO..AL ?

Approfittiamo del periodo dei mondiali di calcio per utilizzare uno slogan che spesso sentiremo nei prossimi giorni, la parola GOAL.

Mai come in questo caso il nome della'Azienda con cui collaboro cade a fagiolo !

L'Azienda di cui parlo è la GO di Spilimbergo (PN)

Quindi il minimo che potessimo fare è quello di fare GO..AL essendo noi degli attaccanti nati, ma con alle spalle una porta, e che porta, che cura la nostra difesa ! Altro che Buffon !!


Parliamo di un'Azienda che ha deciso di affrontare il Cambiamento con la C maiuscola, con coraggio e determinazione affrontando uno dopo l'altro tutti gli ostacoli e i fallimenti che inevitabilmente si incontrano lungo il percorso.

"Ogni fallimento è un'ostacolo in meno verso il raggiungimento dell'Obiettivo finale"

Il Cambiamento è in corso da alcuni mesi, stiamo adottando e mettendo in pratica molti degli spunti che ho riportato in tanti precedenti Post all'interno del mio Blog.

La logica è di affrontare la Svolta epocale in atto, trovando nuovi spunti lavorando sulla Proprietà per creare la giusta Vision, il Sogno concretamente realizzabile.
Parallelamente stiamo lavorando sulla Mission, il Sistema che ci permetterà di mettere in pratica la Vision.


"La Vision, il Sogno sarà la nostra guida, un consiglio per tutti Sognate in grande tanto costa uguale che Sognare in piccolo !"

Il Cambiamento e la Leadership in Azienda sono state il primo punto di partenza, lavorando con la logica del Change Coach a tempo, ho stimolato, valorizzato, motivato e fatto uscire le potenzialità seminascoste di tutti i Collaboratori.


Stiamo mettendo i Collaboratori nelle migliori condizioni perché possano rendere al meglio lavorando molto sull'Atteggiamento e sulla Comunicazione tra tutti all'interno dell'Azienda e anche verso l'esterno.

Come Change Leader, ho cercato di andare oltre la cultura dell'errore, ricercando le cause più che gli effetti e i colpevoli.

"Avere ragione non mi interessa, è raggiungere l'Obiettivo che mi interessa"

La Vision ci ha permesso di definire la filosofia e l'orientamento futuro partendo dalla ridefinizione dei Prodotti in base al Mercato al quale vogliamo orientarci e che abbiamo capito cosa vuole in cambio.


Il Mercato/Cliente vuole delle Garanzie:

Qualità, Prezzo, Servizio, Sicurezza = Valore

Al Cliente non piace farsi vendere qualcosa,
ma adora comprare” Jeffrey Gitomer



Siamo così pronti per la Sfida, abbiamo messo solide fondamenta, la Vision e la Mission sono chiare, il Prodotto è definito con il relativo Mercato, ci basta ottimizzare ed implementare il Sistema che ci permetterà di fare il salto di Qualità.
Ora dobbiamo Credere maggiormente nelle nostre capacità e potenzialità poi con consapevolezza via a testa bassa verso il raggiungimento dei nostri grandi Obiettivi.


E' sempre il momento di fare il giusto Cambiamento !
Che il Cambiamento sia la tua guida !!

"Non so se cambiando le cose miglioreranno,
ma per migliorare,
le cose dovranno necessariamente cambiare."



Abbiamo fatto GO..AL ? Certo che si !

Buona giornata

Angelo
331 3895772
angelovirago@gmail.com
http://www.pinterest.com/avfuturevision/go-italia/